Nana, J-Movie

« Older   Newer »
  Share  
*LadyLulù©*
view post Posted on 18/4/2010, 15:50






Titolo originale: NANA
Paese: Giappone
Anno: 2005
Durata: 113 min
Colore: colore
Audio: sonoro
Genere: sentimentale/musicale
Regia: Kentarō Ōtani
Soggetto: Ai Yazawa
Sceneggiatura: Taeko Asano, Kentarō Ōtani

Cast
Mika Nakashima: Nana Osaki
Aoi Miyazaki: Nana Komatsu
Hiroki Narimiya: Nobuo Terashima
Ken'ichi Matsuyama: Shin
Saeko: Sachiko Kawamura
Yuna Ito: Reira Serizawa
Momosuke Mizutani: Naoki Fujieda
Anna Nose: Junko
Takehisa Takayama: Kyosuke
Tomoki Maruyama: Yasu Takagi
Tetsuji Tamayama: Takumi Ichinose
Ryuhei Matsuda: Ren Honjou
Yuuta Hiraoka: Shoji Endo


Trama

Due ragazze completamente agli antipodi si incontrano in treno, mentre questo è costretto per via della neve a stazionare in un punto morto della linea. Unica cosa in comune che le lega sembra essere il loro nome e l'età. Entrambe si chiamano Nana. Ma mentre una è una rocker, all'apparenza una dura e molto matura, l'altra è la tipica giapponese carina e sorridente e dall'aspetto un po' infantile. Le due alla fine si lasciano e ritornano alle proprie vite.
Si viene così a sapere che Nana Osaki è una cantante che ha lasciato da poco il suo gruppo. Uno dei componenti, il suo ragazzo, si è unito ad un'altra band, molto in voga in Giappone. Affranta e completamente sola, va in cerca per la città di un appartamento e il destino vuole che capiti proprio nella stessa abitazione in cui si trova Nana Komatsu, la ragazza incontrata sul treno. Le due decidono quindi di condividere l'appartamento e in questo modo nasce una grande amicizia tra le due, all'inizio un po' zoppicante per le differenze quasi insormontabili ma che poi spicca il volo e aiuta le due ragazze a sopravvivere ai propri problemi.

Font: WIKIPEDIA
 
Top
makino26
view post Posted on 20/4/2010, 16:03




Nana!!..io per un po' ho seguito l'anime...mi piaceva un sacco..solo che poi è diventata man mano troppo complicata come storia e non sono riuscita a stargli dietro..quindi dopo un po' l'ho abbandonato..però mi piaceva...se lo trovo me lo vedo..
 
Top
*LadyLulù©*
view post Posted on 20/4/2010, 16:53




Si guardalo il movie, io in confronto all'anime l'ho preferito, da una parte perchè essendo film non potevano essere troppo lunghi e quindi la storia è stata riassunta in modo che si capissero tutte le faccende e che non risultasse troppo pesante, solo i personaggi, a parte le due nana, reira e Yasu, non mi so piaciuti molto, ma per il resto è stato un film piacevole da guardare ^^
 
Top
manu-chan
view post Posted on 10/9/2010, 18:32




CITAZIONE (*LadyLulù©* @ 20/4/2010, 17:53)
Si guardalo il movie, io in confronto all'anime l'ho preferito, da una parte perchè essendo film non potevano essere troppo lunghi e quindi la storia è stata riassunta in modo che si capissero tutte le faccende e che non risultasse troppo pesante,

sono d'accordo con te, l'anime si perde un po troppo,invece il film è benfatto!!
I 2 film li ho visti un po di tempo fa ma ogni tanto li riguardo volentieri.
è strabiliante :O,O: come i dettagli delle scenografie dei vestiti e degli oggetti riprendono fedelmente l'anime

per quanto riguarda nana komatsu preferivo l'attrice del primo film, mentre nana osaki la potevano prendere più carina!!!!
cmq davvero un bel film
 
Top
3 replies since 18/4/2010, 15:50   48 views
  Share